info

Sono nata l'8 marzo 1988 a Bologna dove ho conseguito studi di moda, fotografia e comunicazione tra il 2009 e il 2015, viaggiando in Europa e a New York.

Sono una fotografa freelance e una fashion designer. Lavoro dal 2010 nel mondo della moda e della comunicazione come fotografa (specializzata e attenta ai dettagli), art director (con esperienza chiave nella gestione di servizi fotografici per riviste di alto profilo e società) e photo-editor.

Sono specializzata nella produzione fotografica digitale, nella creazione e nella produzione di servizi fotografici e campagne editoriali. Seguo la moda, il design e la grafica e sono sempre aggiornata sulle nuove tendenze. Ho acquisito una totale sicurezza nell'utilizzo degli strumenti fotografici e della postproduzione dei file digitali. Eseguo lavori per e-commerce e still life.

Ho vissuto a NYC dove ho studiato alla ICP (International Center of Photography) e a Londra dove ho partecipato a diversi workshop alla Saint Martins- University of the Arts. Mi sono trasferita poi alcuni mesi a Parigi per collaborare a diversi progetti dove la moda era protagonista.

A Bologna ho partecipato a due edizioni di ArteFiera Off vincendo nel 2014 il premio fotografi Under30. Presente ad ArtePadova e finalista al premio Gat di Firenze nel 2013 e al Premio Opera dell'Accademia di Belle Arti di Ravenna. Un perpetuo sentimento di trasformazione e mutevolezza e il dubbio dell’ identità animano la mia irrequieta ricerca di esperienze visive.

"Uno sguardo luminoso e attento sul mondo per ritrovare la chiarezza. Un fluire naturale, come il respiro, perché per me fotografare e' come per i pesci respirare sott'acqua.

Luce, romanticismo e sensualità sono il vocabolario con cui mi esprimo.

Le mie opere sono prima di tutto un'arte per gli altri, un dono per chi non è capace di cogliere l'invisibile magia che ci circonda.

Il risultato è un'esperienza tridimensionale, un sussurro costante a vivere la propria vita come se fosse un'opera d'arte.

Per educare il mondo ad essere più bello.

Perchè tutti a questo mondo abbiamo bisogno di bellezza.

Vivo di albe e di tramonti emozionandomi sempre con vivissimo rossore."

                                   --

I was born on March 8, 1988 in Bologna where I obtained my studies in fashion, communication and photography between 2009 and 2014. I also traveled a lot around Europe and I spent some time in New York.

I am a freelance photographer and a fashion designer.

A constant feeling of transformation and mutability and the doubt of identity animate my restless research of visual experiences. 

Light, romance and sensuality are the vocabulary that I use to express myself.

My works are primarily an art for the others, a gift for someone who is not capable of catching the invisible magic that surrounds us.

The result is a three-dimensional experience, a constant whispering that encourages to live your lives as if they were a work of art.

To train the world to be more beautiful.

Because everyone in this world needs beauty someway.

I live of sunrises and sunsets, always moved with vivid redness.


contact

+39 3405447520

info@veronicasantandrea.com